De Ferrari Eliana

Psicologa e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica. Svolge attività clinica di consultazione e psicoterapia con bambini, preadolescenti, adolescenti e interventi di sostegno al ruolo genitoriale con i genitori. Si occupa in particolare di trasgressività e antisocialità all’interno dell’equipe sui comportamenti trasgressivi e antisociali, svolgendo inoltre per i Servizi della Giustizia Minorile attività di valutazione e intervento dei minori sottoposti a procedimento penale.

Fa parte dell’equipe clinica sui disturbi del comportamento alimentare svolgendo  attività clinica, ricerca – intervento e prevenzione. All’interno dell’equipe ha approfondito tematiche legate allo sviluppo, alla distorsione e alla valutazione dell’immagine corporea e all’utilizzo di laboratori espressivi per pazienti con problematiche dell’immagine corporea e dell’identità di genere femminile. Svolge incontri di prevenzione nelle scuole sui comportamenti a rischio in età evolutiva.

E’ stata cultrice della materia per il corso di Psicologia dell’Adolescenza presso l’Università degli Studi Milano – Bicocca. Ha  prestato servizio presso un consultorio familiare integrato dell’Asl di Milano svolgendo attività di consultazione e psicoterapia con bambini, adolescenti e genitori (ex Centro di Psicologia del Bambino e dell’Adolescente).