Seleziona una pagina

Giovedì 10 ottobre in seconda serata su Rai 3 è andato in onda il documentario “Afraid of failing”, realizzato anche grazie alla collaborazione dell’Istituto Minotauro e contenente brani dell’intervista effettuata a Matteo Lancini. Il documentario, diretto da Davide Tosco e scritto insieme a Fabio Mancini, è prodotto da Showlab. “Afraid of Failing” indaga nelle dimensioni umane raccogliendo – grazie alla collaborazione delle associazioni Hikikomori Italia, Minotauro e l’Ospedale Regina Margherita di Torino – i diari di un gruppo di giovani hikikomori italiani.

“Afraid of failing” si esprime anche attraverso un percorso crossmediale: da lunedì 30 settembre a giovedì 4 ottobre alle 19.50 infatti, nel corso della trasmissione Tre Soldi su Radio Rai 3, sono andate in onda quattro puntate di approfondimento sul tema intitolate “Mi chiamo fuori”.

 

Guarda il documentario Ascolta le puntate radio

 

Doc3, Afraid of Failing

Il ritiro sociale tra i giovani italiani. Chiusi nelle loro camerette vivendo, attaccati al computer, relazioni esclusivamente virtuali. #Hikikomori, il nuovo disagio della società contemporanea. Per la serie Doc3: "Afraid of Failing"Giovedì in seconda serata su #Rai3

Posted by Rai3 on Saturday, September 21, 2019